COMUNICATO  DEL SINDACO



STUDENTI SOTTO LE STELLE,
PER DUE GIORNI LEZIONI DI ASTROFISICA ALLA CASINA VANVITELLIANA

    Prende il via la due giorni “sotto le stelle” per duecento alunni delle scuole elementari e medie della città di Bacoli, che saranno coinvolti nell'osservazione di costellazioni e pianeti. L'iniziativa, dal titolo "E uscimmo a rimirar le stelle", nasce da un progetto messo in campo dal comune di Bacoli, attraverso l'assessorato alla Pubblica Istruzione, con l'obiettivo di mettere in pratica quanto studiato tra i banchi di scuola avvicinando i giovani al mondo dell'Astrofisica.
    «In questo momento in cui ancora persiste una situazione congiunturale forte noi, in controtendenza, crediamo che andare incontro alla cultura e investire nell'istruzione sia l'arma vincente per guardare con serenità al futuro» spiega il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano.
    La base di osservazione sarà la Casina Vanvitelliana del Fusaro dove, dalle ore 19 di questa sera, i tecnici posizioneranno un telescopio professionale. Il progetto si divide in due momenti: lo studio in aula di schede didattiche di approfondimento e l'osservazione diretta. «Il progetto ha suscitato grande curiosità e entusiasmo da parte di ragazzi e personale docente, che insieme hanno profuso impegno e costanza, confermando che la cooperazione e il dialogo interistituzionale contribuiscano al potenziamento dei percorsi formativi» conclude l’Assessore alla Pubblica Istruzione Flavia Guardascione.

a cura del collaboratore per la Comunicazione Istituzionale
Gennaro Del Giudice
a cura del collaboratore per la Comunicazione Istituzionale: Mercoledì, 09-Apr-2014
 
 
 
Il Sindaco comunica

 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Citt di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line