COMUNICATO  DE L SINDACO


Si alla banda larga: Bacoli rientra nel progetto "Allarga la rete"

    Banda larga: la Città di Bacoli è stata ammessa al Grande Progetto "Allarga la rete".
    Grazie all'intervento dell'Amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Ermanno Schiano, la Regione Campania ha incluso anche il Comune flegreo tra le aree a "digital divide" candidate al progetto "Allarga la Rete".
    Il programma - che potrà essere realizzato con un finanziamento previsto di 50 milioni di euro da integrare molto probabilmente con ulteriori sovvenzioni di privati - sarà presentato dalla Regione Campania alla Comunità Europea.
    “Siamo contenti che Bacoli sia rientrata nel grande progetto - afferma l'assessore all’Ambiente, al Personale e alle Pari Opportunità Giuseppe Scotto di Vetta - è un piccolo passo ma molto importante, soprattutto perchè è stato conseguito grazie alla partecipazione attiva da parte dei cittadini e delle imprese. Residenti, aziende e operatori infatti, dopo il nostro invito, si sono attivati a segnalare la carenza dei servizi di accesso ad Internet a banda larga. Basti pensare che Bacoli risulta il Comune con maggiori segnalazioni in tutta la Regione Campania, che costituiscono oltre il 60 per cento di quelle pervenute dalla Provincia di Napoli. Da questo si evince che la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e la intercettazione di nuove opportunità sono due elementi indispensabili per lo sviluppo di Bacoli”.
    La mappa dei territori campani che necessitano di servizi in larga banda è stata dunque definita, gli esiti della consultazione pubblica sulle coperture in Campania relative sono su

http://www.innovazione.regione.campania.it/

Il Portavoce del Sindaco
dr.ssa Patrizia CAPUANO

a cura del Portavoce del Sindaco: Venerdì, 25-Mar-2011
 
 
 
Il Sindaco comunica
 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line