COMUNICATO  DEL SINDACO


BACOLI ONORA I CADUTI IN GUERRA
E LANCIA UN APPELLO PER LA LIBERAZIONE DEI MARO’

      La Città di Bacoli onora i caduti in guerra. Si è svolta questa mattina la manifestazione in memoria delle vittime della Prima e della Seconda Guerra Mondiale. All’ evento, organizzato dall’Amministrazione comunale di Bacoli, erano presenti i rappresentanti delle forze dell’ordine, il Sindaco, membri della Giunta e del Consiglio Comunale, il Presidente del Consiglio, le associazioni e i familiari dei caduti in guerra e durante le missioni di pace.
     «Bisogna mantenere vivo il ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per regalarci pace, libertà e democrazia. – ha dichiarato il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano - Solo attraverso la memoria e il rispetto dei valori che ci sono stati trasmessi si potranno mettere le basi per un futuro di pace e fratellanza».
     Dopo la celebrazione della Santa Messa alla memoria presso la parrocchia “San Gioacchino” di Bacoli, un corteo accompagnato dalla Banda musicale ha sfilato lungo le strade del centro fino alla Villa Comunale dove sono state deposte due corone di alloro presso il Monumento dei Caduti in guerra.
     «Nel giorno della memoria ricordiamo chi ha sacrificato la propria vita per difendere la nostra Patria – ha aggiunto il Presidente del Consiglio comunale Nello Savoia - Ma un pensiero particolare vogliamo rivolgerlo anche ai i nostri due Marò che sono detenuti ingiustamente in India. Ci auguriamo che questo sia l’ultimo appello per la loro liberazione».
a cura del collaboratore per la Comunicazione Istituzionale
Gennaro Del Giudice
a cura del collaboratore per la Comunicazione Istituzionale: Mercoledì, 05-Nov-2014
 
 
 
Il Sindaco comunica

 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line