COMUNICATO  DE L SINDACO

Iniziano le celebrazioni per l'Unità d'Italia

     Un Consiglio Comunale straordinario per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
     Giovedì 17 marzo, alle ore 11, nella Sala Ostrichina del Complesso Vanvitelliano, si terrà una seduta consiliare dal tema “Centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia”.
      Accoglie i cittadini, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado e le rappresentanze militari il sindaco, Ermanno Schiano. Ad aprire il Consiglio comunale straordinario, l’Inno di Mameli eseguito dalla banda musicale. Un’altra iniziativa messa in campo per le celebrazioni comprende visite guidate al Museo archeologico dei Campi Flegrei: gli operatori dell’Ufficio Turismo e Beni Culturali effettueranno visite guidate gratuite su prenotazione, alle ore 10.30, nei giorni martedì, venerdì e sabato di marzo.
      Per informazioni si può telefonare al numero 081.5235968.
     Infine, nel programma elaborato per l' anniversario dell’Unità d’Italia, la giunta del sindaco Schiano ha bandito un concorso per gli alunni che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Bacoli, pubbliche e paritarie. Per partecipare è sufficiente preparare un elaborato scritto in forma di saggio breve o un elaborato grafico sul tema e presentarlo secondo le modalità previste dal bando di concorso, pubblicato sul sito web www.comune.bacoli.na.it.
     Per i vincitori ci sono buoni da cento euro per acquistare libri o materiale multimediale.

Il Portavoce del Sindaco
dr.ssa Patrizia CAPUANO

a cura del Portavoce del Sindaco: Lunedì, 21-Mar-2011
 
 
 
Il Sindaco comunica
 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line