COMUNICATO  DE L SINDACO


Il Cic al centro dell'assise cittadina

     Il Consiglio comunale, che si è tenuto il giorno 8 aprile nella Sala Ostrichina del Complesso Borbonico,  ha affrontato,  con l'intervento del presidente del Centro Ittico Campano l'avvocato Daniele Perna,  le problematiche relative alla società partecipata Cic. E ha approvato all'unanimità una delibera proposta dal Sindaco, Ermanno Schiano,  per " incaricare un legale  al fine di denunziare in tutte le sedi, come da mandato ottenuto con deliberazione di Consiglio comunale del 9 agosto 2010, quanto sino a qui emerso e quanto altro dovesse emergere in futuro sull'argomento. Detta deliberazione stabiliva di accertare se via stata responsabilità civile o penale degli amministratori precedenti nella gestione della società partecipata ".
       Il primo cittadino ha letto, nel corso della seduta consiliare, una dettagliata relazione che esamina " i lasciti che l'Amministrazione comunale e il Cda  nominato il 28 maggio 2010 hanno dovuto affrontare con non poche difficoltà ".
     L'obiettivo condiviso anche dal presidente del Cic, Daniele Perna, è il rilancio con la valorizzazione  in chiave turistica dei beni della società partecipata (che detiene 1/5 dell'ambito territoriale comunale),  superando quanto prima questa  fase di impasse e le evidenti criticità. In tale direzione si inserisce la scelta dell'Amministrazione comunale di affidare ai ricercatori della Stazione zoologica Anton Dohrn  di Napoli una caratterizzazione delle acque e dei fondali dei bacini lacustri di Miseno e Fusaro. Infine, " Sul fronte del Centro Ittico Campano - conclude il Sindaco Schiano -  bisogna seguire la strada maestra dei rinnovi contrattuali secondo parametri congrui, che tengano conto degli utilizzi dei beni e che non sviliscano l'ingente patrimonio, ma che non tollerino più rendite di posizione individualiste e non rispettose delle esigenze collettive:per tali improbabili situazioni sarà doveroso procedere nel rispetto della legge a tutela degli interessi della Società e dei cittadini tutti".

Il Portavoce del Sindaco
dr.ssa Patrizia CAPUANO

a cura del Portavoce del Sindaco: Lunedì, 11-Apr-2011
 
 
 
Il Sindaco comunica
 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line