COMUNICATO  DE L SINDACO


Raccolta differenziata per tutti


     Ad una settimana dalla estensione della raccolta differenziata porta  a porta sul territorio comunale, dal centro alle periferie, gli abitanti  continuano a rispondere in maniera positiva al servizio.
    Il Sindaco Ermanno Schiano a tal proposito ha ringraziato con una nota pubblica  "tutti i cittadini di Bacoli che con il loro impegno, la loro attenzione, il loro senso civico hanno consentito all'Amministrazione ed alla città di raggiungere un obiettivo fondamentale, che tutela l'ambiente, la vivibilità, la salute pubblica e consente di offrire anche a turisti e visitatori di soggiornare in una città bella e vivibile.  Ringrazia, inoltre, la Società Flegrea Lavoro per gli obiettivi raggiunti".
     Grazie ad un piano industriale messo in atto nel giro di pochi mesi, sono stati rimossi del tutto i cassonetti dalle strade di Bacoli,  la raccolta differenziata porta  a porta  applicata   anche nelle frazioni di Cuma e Fusaro ora ricopre tutta la città.
     Il servizio - curato dagli operatori della Flegrea Lavoro -  è esteso a  tutto il territorio con una percentuale che supera il 50 per cento; un risultato conseguito con un programma inaugurato, sin dallo scorso novembre, dall'Amministrazione Schiano  con la società pubblica che si occupa di ecologia urbana.
    L'esito è una città  priva di cumuli di immondizia e, affinchè sia osservato il servizio,  proseguono  i controlli della polizia municipale:  previste  multe da 300 a  3mila euro per chi non esegue la differenziata.


a cura della Segreteria del Sindaco

a cura della Segreteria del Sindaco: Martedì, 19-Lug-2011
 
 
 
Il Sindaco comunica
 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line