COMUNICATO  DEL SINDACO



TERAPIE AL MARE,
IL COMUNE METTE A DISPOSIZIONE LOCALE PER DISABILI

    Una sala per le terapie e un’ infermeria medica: è questa la duplice funzione della struttura che il Comune di Bacoli ha messo a disposizione dell’associazione di volontariato “Pro Handicap”. Si tratta di un locale attiguo alla “Scuola di Miseno”, che sorge sul tratto di arenile dato in concessione all’associazione e che permetterà ai circa 60 disabili che quotidianamente frequentano nel periodo estivo l’arenile di Miseno, di poter effettuare terapie a pochi metri dal mare. La consegna ufficiale della struttura è in programma per i primi giorni del mese di maggio. Intanto questa mattina il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano e gli Assessori Flavia Guardascione e Giuseppe Carannante hanno presentato gli utenti della Pro Handicap il nuovo locale messo a disposizione dall’Ente.
    «La realizzazione di questa piccola struttura darà la possibilità agli utenti di proseguire le terapie anche stando lontani dalle proprie abitazioni – afferma il Sindaco Ermanno Schiano – Si tratta di un importante servizio che entrerà in funzione a partire dal prossimo mese e che renderà più agevole il soggiorno estivo dei tanti giovani e anziani dell’associazione».
    Sono in tutto circa 600 i soci della “Pro Handicap”, che ogni anno accoglie sul territorio di Bacoli disabili provenienti dall’area flegrea e dai vari comuni della Provincia di Napoli. Nella struttura sono presenti 8 operatori di assistenza, 10 impegnati nell’attività di servizio civile e 20 volontari, che da giungo a settembre accolgono i disabili accompagnati dai loro familiari.
    «Oggi si realizza un sogno – afferma l’Assessore al Demanio e alle Politiche sociali Giuseppe Carannante – Insieme all’associazione “Pro Handicap” finalmente diamo la possibilità ai disabili di poter usufruire di uno spazio dedicato a infermeria e sala terapie».
    Mentre per l’Assessore alla Pubblica Istruzione Flavia Guardascione, che nei mesi scorsi ha lavorato alla riapertura della Scuola di Miseno” «Nel progetto di riqualificazione della struttura scolastica è stata accolta anche l’esigenza di destinare un ambiente alle attività dell’associazione Pro Handicap».

a cura del collaboratore per la Comunicazione Istituzionale
Gennaro Del Giudice
a cura del collaboratore per la Comunicazione Istituzionale: Venerdì, 18-Apr-2014
 
 
 
Il Sindaco comunica

 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line