COMUNICATO  DE L SINDACO


Il Comune di Bacoli non perde i fondi per la raccolta differenziata
di 1,5 milioni di euro.

   Comunicato stampa dell'Amministrazione Comunale.

<<PARTE DELL’OPPOSIZIONE DICE SOLO BUGIE: BACOLI NON HA PERSO 1,5 MILIONI DI EURO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA . SIAMO GIA’ A LAVORO PER RICHIEDERE NUOVI FONDI PER 300mila euro.

    L’Amministrazione Comunale smentisce le false notizie diffuse da parte di alcuni consiglieri comunali di opposizione, circa la perdita di 1,5 Milioni di euro di fondi provinciali per la raccolta differenziata. Detti fondi, infatti, sono stati messi a disposizione dei Comuni più virtuosi della Provincia di Napoli che vedranno attribuirsi, successivamente, solo una quota sicuramente molto ridotta.
    <<Altro che “lauti fondi” – afferma il Sindaco Ermanno Schiano - per ogni Comune, infatti, le somme a disposizione sono prevedibilmente molto basse, proprio perché trattasi di Comuni che hanno già un sistema avanzato di raccolta differenziata>>.
    Per i Comuni che invece devono implementare sistemi, la Provincia di Napoli ha messo a disposizione risorse economiche più ingenti e pari a €. 8.650.681,00 (G.P. n. 1090 del 30.12.2010), attraverso il “ Bando di selezione per trasferimenti ai Comuni della Provincia di Napoli per investimenti finalizzati allo sviluppo/incremento mediante la realizzazione di isole ecologiche attrezzate”.
    Bacoli, pertanto, contrariamente a Napoli, rientra nella lista dei Comuni ammissibili a tali finanziamenti e, attraverso i propri uffici, sta mettendo a punto un progetto per richiedere il massimo di finanziamento ottenibile pari a circa € 300.000,00.
    Si tratta, quindi, di una falsa notizia quella diffusa da una minoranza in consiglio comunale che continua ad utilizzare l’arte della menzogna e della libera disinformazione per fare opposizione e che, purtroppo, finisce per danneggiare i bacolesi e l’intera Città di Bacoli>>.

a cura dell'Amministrazione Comunale: Venerdì, 11-Mar-2011
 
 
 
Il Sindaco comunica
 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line