COMUNICATO  DE L SINDACO


Fondi europei per la riqualificazione delle scuole


    " Per la messa in sicurezza delle scuole di Bacoli è stato approvato un progetto, relativo a tre istituti scolastici,  per un importo totale superiore ad un milione di euro ". L'annuncio è del sindaco Ermanno Schiano,che ha seguito anche come consigliere provinciale l'iter burocratico finalizzato alla riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico cittadino con fondi europei. << Nel giugno dello scorso anno, il Ministero dell'Istruzione e il Ministero dell'Ambiente hanno pubblicato un bando congiunto "per la presentazione dei piani di intervento finalizzati alla riqualificazione degli edifici scolastici pubblici -Triennio 2010-2013 ">>, spiega il primo cittadino di Bacoli.
    L'avviso è indirizzato alle scuole e agli enti locali proprietari delle strutture scolastiche nelle Regioni dell'obiettivo "Convergenza", quali Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. I fondi complessivi disponibili equivalgono a 220milioni di euro. La Provincia di Napoli, con l'Assessorato all'Edilizia scolastica, ha comunicato di fornire un supporto tecnico-amministrativo alle scuole (previa convenzione), adoperando le proprie professionalità al fine di elaborare i progetti e seguire la realizzazione e il collaudo finale.
     Lo scorso 19 luglio, con la nota 8846 del MIUR, è stato trasmesso l'elenco dei progetti ammessi al finanziamento - PON. La città di Bacoli consegue l'approvazione per tre programmi corrispondenti alla messa in sicurezza di Istituto comprensivo Paolo di Tarso, Primo Circolo didattico Guglielmo Marconi e Secondo Circolo didattico Plesso Bellavista.
    Soddisfazione è espressa dal sindaco, Ermanno Schiano, per le scuole dei Comuni di Monte di Procida e Pozzuoli che hanno conseguito lo stesso risultato.

a cura della Segreteria del Sindaco

a cura della Segreteria del Sindaco: Lunedì, 29-Ago-2011
 
 
 
Il Sindaco comunica

Archivio  
 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line