COMUNICATO  D E L SINDACO


"Cari adulti difendiamo il mare di Bacoli": questo il messaggio lanciato dai bambini dell'Istituto A. Gramsci - plesso Mazzone.

    Si è svolto martedì 31 maggio lo spettacolo di fine anno scolastico "Il Pianeta Blu" organizzato dagli insegnanti del plesso mazzone dell'Istituto A. Gramsci. L'evento ha visto protagonisti - alla presenza del primo cittadino Ermanno Schiano e dell'Assessore all'Ambiente Giuseppe Scotto di Vetta - i piccoli studenti che, attraverso la recitazione, il canto ed il ballo hanno posto all'attenzione dei genitori e di coloro che sono intervenuti, quanto i cittadini di Bacoli spesso siano poco attenti all'ambiente, in particolare alla salvaguardia del mare.
    Gli allievi hanno chiesto una giornata ecologica per il prossimo anno scolastico.
    Il Sindaco Schiano, nel suo intervento al termine dello spettacolo, si è complimentato con i bambini e gli insegnanti e ha ringraziato tutti i cittadini impegnati nella raccolta differenziata. Durante l'attuale crisi rifiuti, la Città di Bacoli sta ricevendo notevoli apprezzamenti, anche da parte dei pendolari che nel fine settimana hanno modo di frequentare la nostra zona. E l'Amministrazione comunale e la Flegrea Lavoro stanno lavorando per estendere il servizio porta a porta anche nelle frazioni di Cuma e Fusaro al fine di ricoprire l'intero territorio cittadino.
    Intanto si moltiplicano gli spettacoli di fine anno scolastico in tutti gli istituti cittadini.

Il Portavoce del Sindaco
dr.ssa Patrizia CAPUANO

a cura del Portavoce del Sindaco: Sabato, 04-Giu-2011
 
 
 
Il Sindaco comunica
 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Città di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line