COMUNICATO  DE L SINDACO


Puliamo il Lago Miseno

    Prima giornata ecologica con l’iniziativa “Puliamo il lago Miseno”: domenica 8 maggio la Città di Bacoli promuove, con le Associazioni Bacoli Ambiente e il gruppo Coste Nostre, una pulizia delle sponde e dei fondali in prossimità del litorale lacustre.
    Si comincia alle 8.30 per proseguire fino alle prime ore del pomeriggio con la task force di volontari, cui partecipa il Gruppo subacquei Cral Selenia.
    È previsto l’intervento anche degli operatori della Flegrea Lavoro, che hanno il compito di asportare i rifiuti rimossi e differenziati in base alla tipologia. Il sindaco, Ermanno Schiano, e l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Scotto di Vetta, annunciando l’evento sottolineano: “Questa prima giornata ecologica è finalizzata alla tutela dell’ambiente e del paesaggio, con l’auspicio che possa sensibilizzare i cittadini anche attraverso momenti di socializzazione”.
    Sul lago Miseno, come sugli altri siti storico-paesaggistici del territorio, sono concentrate le aspettative dell’Amministrazione comunale, che punta a rendere lo specchio salmastro un grande attrattore turistico. “Solo salvaguardando l’ambiente – continuano il primo cittadino Schiano e l’assessore Scotto di Vetta - riusciamo a porre le condizioni per un reale rilancio della città anche dal punto di vista socio-economico. I cittadini, che sono chiamati a partecipare domenica mattina, devono puntare alla tutela del lago”.
    Dal canto loro gli amministratori “si impegnano, oltre a intraprendere i piani di salvaguardia programmati, a completare la villa e la pista ciclabile creando ulteriori accessi dalla strada”.
    La seconda giornata ecologica è prevista per domenica 15 maggio nella stessa fascia oraria.     L’evento, il cui procedimento è stato curato dal responsabile arch.tto Lucio Scotto di Vetta, si svolge con il placet di tutti gli Enti preposti.

Il Portavoce del Sindaco
dr.ssa Patrizia CAPUANO
a cura del Portavoce del Sindaco: Lunedì, 09-Mag-2011
 
 
 
Il Sindaco comunica
 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line