COMUNICATO  DE L SINDACO


NELLA "NUOVA SALA TEATRO" DI BACOLI SI ALZA IL SIPARIO SUI "POMERIGGI MUSICALI"


   Si alza il sipario sui “pomeriggi musicali” all’istituto scolastico “Paolo Di Tarso” di Bacoli.
   Il primo appuntamento è andato in scena ieri nell’aula Magna “Nuova Sala Teatro” inaugurata lo scorso 2 gennaio dall’attore - regista Vincenzo Salemme. Davanti ad una folta platea composta da genitori, insegnanti e alunni si è alzato il sipario sull’orchestra formata da 40 studenti della “Di Tarso” che con trombe, chitarre, pianoforti e clarinetti hanno dato vita ad un concerto sinfonico.
   Quella andata in scena ieri rappresenta solo una delle tante iniziative socio-culturali per le quali il Comune di Bacoli mette a disposizione di scuole e associazioni la “Nuova Sala Teatro”.
   «Come annunciai il giorno dell’inaugurazione, vogliamo che questa sala diventi un luogo di promozione culturale aprendo alle scuole e al mondo dell’ associazionismo per ogni tipo di manifestazione socio-culturale» ha ripetuto ieri il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano.
   «Questa messa in campo dalla dirigenza scolastica della Paolo di Tarso rappresenta solo una delle tante iniziative volte a promuovere la sensibilità artistica, musicale e teatrale del nostro territorio. Per giovedì – annuncia l’Assessore alla Pubblica Istruzione Monica Carannante - insieme all’assessore all’associazionismo Vincenzo Salviati abbiamo organizzato un incontro a Villa Cerillo per stilare un calendario di eventi con tutte le associazioni e le scuole che vorranno avvalersi della Nuova Sala Teatro».
   Lo spettacolo musicale andato in scena ieri ha visto esibirsi l’orchestra dell’istituto “Paolo Di Tarso” formata da studenti delle classi medie e dagli ex alunni dell’istituto: un mix di 40 giovani musicisti che nonostante stiano muovendo i primi passi hanno già calcato importanti palcoscenici nazionali ed internazionali.
   Entusiasta il Preside Francesco Gentile, che intende trasformare l’appuntamento dei “pomeriggi musicali” da mensile a quindicinale «E’ un appuntamento che rappresenta un importante incontro territorio-scuola. Partendo dall’impegno dei ragazzi abbiamo pensato di dare vita ai pomeriggi musicali per coinvolgere l’intera cittadinanza. Vogliamo che il territorio di Bacoli diventi fulcro di tutta l’attività artistica dell’area flegrea».

a cura del collaboratore per la Comunicazione Istituzionale
Gennaro Del Giudice
a cura del collaboratore per la Comunicazione Istituzionale: Venerdì, 17-Feb-2012
 
 
 
Il Sindaco comunica
 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line