COMUNICATO  DE L SINDACO


Riciclo e raccolta differenziata dei rifiuti

    Decolla il servizio di raccolta differenziata porta a porta attivato in città con una percentuale che sfiora il 27 per cento. “Un risultato mai conseguito a Bacoli - afferma il vicesindaco e assessore alla Visibilità Michele Massa – il piano che abbiamo elaborato con la Flegrea Lavoro sta funzionando bene. Per coprire tutto il territorio comunale mancano poche aree, il servizio è iniziato con buoni esiti anche nelle periferie: entro la fine dell’anno miriamo alla percentuale del 50 per cento”.
    Stamani la raccolta parte in località Mazzoni e a Baia, mentre a Torregaveta il porta a porta è in vigore già da qualche giorno. Il risultato è visibile lungo le strade, i cassonetti e i cumuli di immondizia stanno scomparendo ovunque. “Dobbiamo sottolineare che Bacoli non sta vivendo l’ennesima emergenza rifiuti grazie all’attivazione della differenziata – continua il vicesindaco Massa – nelle località dove non è ancora partita, la rimozione è piuttosto regolare”.
    Gli operatori della Flegrea Lavoro stanno distribuendo brochure con chiare indicazioni sul funzionamento della raccolta porta a porta e sul riciclo; uno schema con il calendario di ritiro aiuta gli utenti. “Con questa piccola guida alla raccolta differenziata - afferma il sindaco Ermanno Schiano – l’Amministrazione municipale intende informare i cittadini dei servizi ambientali che il Comune sta mettendo a disposizione, con l’intento di fornire un aiuto ed un orientamento agli utenti per migliorare le modalità di conferimento dei rifiuti urbani. Con la possibilità di modificare in itinere eventuali disservizi, avremo la certezza di migliorare l’ambiente che ci circonda e la qualità della nostra vita, grazie alle nuove abitudini, e anche di ridurre i costi per lo smaltimento dei rifiuti”.

Il Portavoce del Sindaco
dr.ssa Patrizia CAPUANO

a cura del Portavoce del Sindaco: Lunedì, 18-Apr-2011
 
 
 
Il Sindaco comunica
 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line