COMUNICATO  DE L SINDACO


"Bambini Saharawi Ambasciatori di pace"

    Tornano nel Comune di Bacoli anche per questa estate i bambini del Saharawi.
    La Giunta guidata dal sindaco Ermanno Schiano, con la delibera  numero 194 approvata il 24 giugno,  ha accolto  il progetto "Bambini Saharawi Ambasciatori di pace" dell'associazione "Bambini Senza Confini onlus" e ha concesso il patrocinio morale all'iniziativa.
     Nel mese di agosto, dodici piccoli saranno ospitati con i loro accompagnatori e dieci volontari  nella sede dell'istituto comprensivo Antonio Gramsci, in via Rotonda Miliscola. Per loro iniziative di visita e di gioco nella cittadina flegrea.
    "L'iniziativa è finalizzata esclusivamente alla solidarietà sociale, civile  e culturale nei confronti  di tutte le popolazioni che non godono dei diritti sanciti dalla Carta internazionale dei diritti dell'uomo - riporta la  proposta di deliberazione -   la specifica  finalità dell'organizzazione di volontariato  è quella di promuovere la conoscenza e la condivisione di esperienze culturali diverse, come elemento di formazione e di consolidamento dei sentimenti di uguaglianza e di solidarietà".      Un'esperienza di partecipazione  da vivere e da ripetere per i bambini del Saharawi e per la  città.

Il Portavoce del Sindaco
dr.ssa Patrizia CAPUANO

a cura del Portavoce del Sindaco: Mercoledì, 29-Giu-2011
 
 
 
Il Sindaco comunica
 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line