COMUNICATO  DEL SINDACO



BACOLI ACCOGLIE I BAMBINI DEL SAHARAWI

    Anche quest’anno la città di Bacoli ospita i bambini del Saharawi provenienti dai campi profughi dell’Algeria. Si tratta di un’iniziativa che rientra nel progetto "Bambini del Saharawi Ambasciatori di pace" messa in atto dall'associazione "Bambini Senza Confini Onlus" e patrocinata dal Comune di Bacoli. In totale sono sedici i piccoli (di età compresa tra i sei e i dieci anni) che sono stati accolti ieri mattina dal Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano, dai componenti della Giunta e dai dipendenti comunali durante un incontro negli uffici del Municipio di via Lungolago.
     «Si tratta di un momento do solidarietà sociale, civile e culturale, un piccolo gesto che la città di Bacoli vuole offrire ai piccoli del Saharawi e verso quelle popolazioni che non godono dei diritti sanciti dalla Carta internazionale dei diritti dell'uomo – afferma il Sindaco Ermanno Schiano - Ringrazio le associazioni e i volontari che lavorano per promuovere la conoscenza e la condivisione di esperienze culturali diverse, come elemento di formazione e di consolidamento dei sentimenti di uguaglianza e di solidarietà».
     I piccoli saranno ospitati con i loro accompagnatori e i volontari nella sede dell'istituto comprensivo Antonio Gramsci, in via Rotonda Miliscola. Per loro sono previste iniziative di visita e di gioco nella cittadina flegrea.
    «E’ importante che la scuola continui il suo percorso formativo e di accoglienza anche in estate. Con i bambini del Saharawi è diventato un appuntamento fisso che proseguirà anche nei prossimi anni per sostenere queste popolazioni che vivono condizioni di minoranza» conclude l’assessore alla Pubblica Istruzione Flavia Guardascione.

a cura del collaboratore per la Comunicazione Istituzionale
Gennaro Del Giudice
a cura del collaboratore per la Comunicazione Istituzionale: Giovedì, 07-Ago-2014
 
 
 
Il Sindaco comunica

 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line