COMUNICATO  DEL SINDACO

«SPIAGGE LIBERE, HA PRESO IL VIA “PREVENIRE E’ MEGLIO CHE PULIRE”

studenti ed europa
     E’ partita la campagna di sensibilizzazione ambientale “Prevenire è meglio che pulire”, organizzata dal Comune di Bacoli e dedicata alla tutela delle spiagge pubbliche.
     La prima tappa dell’iniziativa è stata la località di Miliscola, dove sabato 13 aprile gli attivisti dell’associazione di Protezione Civile “Le Aquile”, studenti e insegnanti della scuola elementare di Torregaveta insieme a cittadini e volontari hanno ripulito dai rifiuti un tratto di spiaggia libera.
     Alla “mattinata ecologica” hanno partecipato anche il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano e gli Assessori al Demanio e alla Pubblica Istruzione Giuseppe Carannante e Flavia Guardascione che hanno dato il via alle operazioni di pulizia. «Ancora una volta mi preme sottolineare l’impegno delle associazioni di volontari sempre in prima linea per il bene della nostra città - afferma il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano - Ringrazio inoltre gli insegnanti e i piccoli studenti che con passione e partecipazione hanno preso parte alla pulizia dell’arenile dimostrando grande sensibilità e rispetto per l’ambiente».
     “Prevenire è meglio che pulire” proseguirà nelle prossime settimane sulla base di un calendario che Comune (attraverso l’assessorato al Demanio) e volontari stanno redigendo in questi giorni.
     L’iniziativa ha un duplice obiettivo: la pulizia degli arenili bacolesi attraverso la partecipazione popolare e l’educazione ambientale. «Si tratta di un progetto-contenitore nel quale devono confluire tutte le associazioni ambientaliste e i cittadini che vogliono proteggere le nostre spiagge perché, come dice il nostro slogan, prevenire è meglio che pulire» – conclude l’assessore al Demanio Giuseppe Carannante.
studenti ed europa
a cura del collaboratore per la Comunicazione Istituzionale
Gennaro Del Giudice
a cura del collaboratore per la Comunicazione Istituzionale: Martedì, 16-Apr-2013
 
 
 
Il Sindaco comunica
 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Città di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line