COMUNICATO  DE L SINDACO

 
Trofeo "Gaetano Di Stefano"
1^ Tappa - Bacoli (NA), 6 febbraio 2011 - Ore 11
Lido Turistico Beach Park - Via Lido Miliscola 21 - Bacoli (NA)

Da Bacoli il Supermarecross Internazionale apre la stagione estiva>

    <<Ancora una volta ad aprire le danze la stagione italiana motocrossistica del 2011 sono i Campionati Internazionali d'Italia Supermarecross - Trofeo Gaetano Di Stefano. Per la prima gara stagionale gli specialisti della sabbia si confronteranno domenica 6 febbraio alle 11.00 in una inedita location: il lido Miliscola a Bacoli, presso lo stabilimento balneare Turistico Beach Park, nel cuore dei Campi Flegrei, dando così inizio ad una nuova interessante annata, che si arricchirà di altri appuntamenti.
    "E' una nuova occasione di visibilità per Bacoli la prima gara dei Campionati Internazionali d'Italia Supermarecross” annuncia l’amministrazione bacolese. Il Comune, infatti, ha dato il patrocinio alla manifestazione, ritenendolo un evento sportivo di grande spessore, per il quale si prevede la presenza di migliaia di persone. Il sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano, nell’annunciare la tappa dedicata al motocross, mette in programma un servizio d'ordine con la polizia municipale e la protezione civile; un piano viabilità ad hoc stabilisce un tratto di via lido Miliscola isola pedonale, dalle 6 alle 18, come ha definito con un'ordinanza il comandante della polizia municipale Marialba Leone.
     L'organizzazione dell'evento è di Roberto Bianchini, Luciano Santini, Tony Cerbone, Diego Russo. Ma Bacoli non è l’unica location inedita del Campionato di Supermotomarecross 2011.
    Diversamente dalla stagione 2010, ritorna sul palcoscenico nazionale con 6 tappe dislocate in altrettanti contesti importanti, ma anche inediti. Dopo Bacoli, infatti, il Supermarecross targato 2011 tornerà sul litorale di Francavilla a Mare, una tappa storica, poi la new entry di quest'anno: Bibione, nella regione Veneto, con "una prima volta" che lascerà il segno dato che la manifestazione si svolgerà di sabato sera, interamente in notturna. Con Bibione, terza tappa, si arriverà al giro di boa di questo Supermarecross 2011. Il gran finale della seconda parte di stagione partirà dal mese di ottobre con le due gare al sud: in Calabria, con una nuova location a Gioia Tauro e in Sicilia con il ritorno ai Giardini Naxos di Taormina. Infine la prova di chiusura a Gabicce Mare dove saranno incoronati i nuovi Campioni 2011. Come nel 2010, questi campionati si definiscono Internazionali su Sabbia perché aperti a conduttori stranieri che, con un semplice nulla osta della propria federazione d'appartenenza, potranno confrontarsi con i nostri migliori specialisti.
    Per questo primo evento di Bacoli, oltre all'intenso programma di gare, a partire dalle ore 11 sino al tramonto vi sarà una grande festa organizzata dalla direzione del Turistico Beach Park: per l'occasione un "big party" denominato SUPERMARECROSS PARTY ALL DAY con i djs Marcelus W., Enzo Cipolletta, dj Carmela, Mario Blanco e Tony VR.
    Si ricorda che l'accesso del pubblico, a questi eventi, è assolutamente gratuito>>.



Ufficio Stampa - Campionati Internazionali d'Italia Supermarecross 2011
Eugenio Cova - ECCOMUNICAZIONE.COM -
con la collaborazione del Portavoce del sindaco, Patrizia Capuano, e dell'addetto stampa del Turistico Beach Park, Emanuela Capuano.

Il Portavoce del Sindaco
dr.ssa Patrizia CAPUANO

a cura del Portavoce del Sindaco: Lunedì, 31-Gen-2011
 
 
 
Il Sindaco comunica
 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line