COMUNICATO  DE L SINDACO


Riapertura di via Montegrillo in entrambi sensi di marcia

    Bilancio positivo per quanto concerne la viabilità dopo la riapertura di via Montegrillo decisa ad horas dal sindaco, Ermanno Schiano, in entrambi i sensi di marcia.
    Il primo cittadino ha emanato, venerdì mattina, un'ordinanza per la provinciale che sovrasta il promontorio di Punta Epitaffio, "al fine di rendere transitabile nei due sensi di marcia la suddetta arteria che rappresenta, allo stato, l'unica via di accesso al territorio comunale dal versante Pozzuoli-Lucrino".
     Determinante, ai fini di questa decisione, la chiusura al traffico di via Petronio a seguito di una frana del costone sovrastante che pregiudica la sicurezza dell'arteria viaria. Bisogna infatti considerare che "tale evento ha aggravato anche in termini di sicurezza pubblica e privata - si legge nell'ordinanza sindacale - la già complessa viabilità cittadina, compromettendo ulteriormente l'accesso al territorio comunale da una delle principali arterie di collegamento da e verso Napoli, in un periodo dell'anno caratterizzato da un traffico veicolare particolarmente intenso, per l'approssimarsi della stagione estiva".
    A favore del ripristino della mobilità veicolare in entrambe le corsie c'è un Protocollo d'intesa sottoscritto il 30 maggio da Provincia di Napoli, Protezione Civile e Amministrazione Comunale, essendo "i lavori di messa in sicurezza della strada sostanzialmente completati"; le opere di consolidamento, lo ricordiamo, sono state disposte dalla Regione Campania a seguito dello smottamento che si è registrato a fine 2008.
    Dall'aprile 2009, la viabilità è stata disposta dalla Provincia a senso unico alternato in vigore fino alla tarda mattinata di venerdì scorso, quando il sindaco Schiano ha messo in atto la sua ordinanza alla presenza della polizia municipale e dei carabinieri.

Il Portavoce del Sindaco
dr.ssa Patrizia CAPUANO

a cura del Portavoce del Sindaco: Mercoledì, 08-Giu-2011
 
 
 
Il Sindaco comunica
 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line