COMUNICATO  DE L SINDACO


Accordo di programma per Villa Ferretti

    Per il recupero e la valorizzazione di Villa Ferretti  parte il progetto "La villa del mare: un cammino verso l'integrazione", approvato dal Consiglio comunale.
    Oggi alle 16.30, nella Casina Vanvitelliana  al Fusaro, sarà firmato l'accordo di programma tra  Comune e Consorzio Interuniversitario "Civiltà del Mediterraneo".
     Apre i lavori il sindaco Ermanno Schiano.
    Alle 17 segue la presentazione della rivista "Civiltà del Mediterraneo", a cura del professor Fabrizio Lomonaco, direttore del Dipartimento di Filosofia della Federico II e presidente del Consorzio. Alle 17.30, è prevista l'illustrazione di progetti e ricerche sulla storia del Mediterraneo, ad opera  del professor Fulvio Tessitore, presidente del Comitato tecnico-scientifico. Alle 18, infine, stipula dell'accordo di programma per il progetto "La villa del mare: un cammino verso l'integrazione", che prevede scambi culturali con i paesi del Mediterraneo. La location scelta è appunto Villa Ferretti, la residenza edificata sulla costa a fine Ottocento da  armatori genovesi e di recente ristrutturata con fondi pubblici.
    L'obiettivo è quello di ospitare un Museo del mare  e la base logistica di esperti archeologi subacquei.

a cura della Segreteria del Sindaco

a cura della Segreteria del Sindaco: Martedì, 05-Lug-2011
 
 
 
Il Sindaco comunica
 
 
 
CONTATTI
Casa Comunale
Via Lungolago 4
80070 - Bacoli (NA)
Tel: 0039 081 855.31.11
Fax: 0039 081 523.45.83
N. Verde: 800235763
Cittą di Bacoli
Posta certificata
WebMaster
Scrivici per i tuoi suggerimenti
 
 
Settore Comunicazione Istituzionale   Servizio Comunicazione on-line